Il 17 maggio Lovers dice NO all'omofobia

17 maggio 2020 - Lovers Film Festival

Il 17 maggio, per la Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, il Lovers Film Festival torna on line per celebrare le identità e dire basta alle discriminazioni insieme a molti personaggi del mondo del cinema, della cultura e dell’attivismo fra cui: Lina Wertmüller, Leo Gullotta, Franco Grillini, Sandra Milo, Rita Rusic e Maria Grazia Cucinotta.

Questa giornata sancisce anche un’inedita alleanza fra Lovers e il Festival Mix Milano - Cinema Gay Lesbico e queer culture: le rassegne cinematografiche LGBTQI delle due città, infatti, stanno progettando sinergie artistiche e produttive e iniziative condivise. Il primo risultato di questa collaborazione è una “multisala virtuale” grazie alla quale, il 17 maggio, i due festival renderanno disponibili online in contemporanea alcuni titoli per i propri pubblici.

Lovers Film Festival proporrà (gratuitamente) due titoli: Drive me home (Italia, 2018, 100’), film d’esordio di Simone Catania con Marco D'Amore e Vinicio Marchioni che narra i due modi opposti di affrontare la vita dei protagonisti e Come non detto (Italia, 2012, 81’) di Ivan Silvestrini con Josafat Vagni, Alan Cappelli, Monica Guerritore e Ninni Bruschetta: una commedia che esplora il terreno dell'identità sessuale.

Come per #loversonline, i link saranno disponibili sul sito del festival e sulle pagine Facebook e Instagram a partire dalla mattina del 17 maggio.

Il Festival Mix Milano presenterà, invece, in streaming gratuito su MYmovies.it, Tremors (Temblores) di Jayro Bustamante che anche Lovers rilancerà attraverso i propri canali.

Per maggiori informazioni scarica il Comunicato Stampa.