Speciali workshop e laboratori al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana - 14 e 15 dicembre 2019

Sabato 14 dicembre
Ore 10.30 e ore 15.30  - MASCHERE DA TOCCARE!
WORKSHOP a cura del Museo Internazionale della Maschera
Amleto e Donato Sartori
Scoprire la fisiognomica applicata alle maschere. Dopo un breve studio dei caratteri, dell’espressività e delle due maschere base del teatro, si esplorano linee e forme attraverso la sensibilità del tocco. Tra i materiali, il cuoio che con il suo caratteristico profumo accompagna lo scultore di maschere durante tutto il suo lavoro. Un’esperienza da vivere... ad occhi bendati!

Per tutti - Costo euro 6.00 + Ingresso ridotto Museo - durata 2h – Prenotazione obbligatoria Iscrizione Laboratorio delle ore 10.30 a questo LINK
Iscrizione Laboratorio delle ore 15.30 a questo LINK
Info:
didattica@museocinema.it – 011 8138516

Ore 17.00 – MAGIE DEL CINEMA MUTO – Laboratorio effetti speciali  famiglie e bambini
Sul set si realizza un breve filmato: trucchi, apparizioni, sparizioni e trasformazioni con i magici effetti speciali del cinema delle origini.
Per  famiglie e bambini 8-10 anni - Durata 1 ora e 30’ - Costo: euro 6.00 + Ingresso ridotto Museo
Prenotazione consigliata - Online  a questo

Domenica 15 dicembre
Alle ore 10.30 e alle ore 15.30  - IL GIOCO DELLA MASCHERA
Workshop per bambini e famiglie a cura del Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori
Attraverso l’uso di forme e linee geometriche legate alla tradizione della maschera teatrale e alle espressioni base (gioia, rabbia, tristezza…) si interpretano le emozioni per costruire la propria maschera. Attività abbinata alla mostra #FacceEmozioni al Museo del Cinema fino al 6 gennaio 2020.
Età consigliata dai 6 anni Costo euro 6.00  + Ingresso ridotto Museo - durata 2h prenotazione obbligatoria
Iscrizione Laboratorio delle ore 10.30 a questo LINK
Iscrizione Laboratorio delle ore 15.30 a questo LINK