Pasqua, 25 aprile e 1 maggio: aperture straordinarie, laboratori, visite guidate e speciale proiezione per le famiglie al Cinema Massimo – MNC

Mole Antonelliana – fino al 1 maggio 2019

Durante le prossime festività il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto tutti i giorni, con le seguenti variazioni di orario:

Domenica 21 aprile - Pasqua

Lunedì 22 aprile - Pasquetta

Martedì 23 aprile

9:00 - 20:00 (apertura straordinaria)

Giovedì 25 aprile - Festa della Liberazione

Martedì 30 aprile

9:00 - 20:00 (apertura straordinaria)

Mercoledì 1 maggio

9:00 - 20:00

Oltre alla ricca collezione permanente, fino al 20 maggio 2019 è possibile visitare la grande mostra Gulp! Goal! Ciak! Cinema e Fumetti, che racconta il lungo rapporto tra cinema e fumetto. Due arti che, pur essendo completamente differenti, sono riuscite a creare un proprio linguaggio, in un continuo scambio di ruoli e stili.

Sono inoltre previsti laboratori e visite guidate alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra temporanea e una proiezione speciale per le famiglie al Cinema Massimo – MNC.

Tutti i giorni, da giovedì 18 a giovedì 25 aprile + domenica 28 aprile + 1 maggio

Ore 11 - Visita guidata Giochi e racconti prima dei Lumière: dal teatro d'ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto la nascita del cinema.
Durata: 1 ora. Consigliato a famiglie con bambini
Costo 5 euro a persona + biglietto ridotto museo.

Ore 16 -  Visita guidata Alla scoperta del Museo: per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Durata: 1 ora e 30’ -  Per tutti.
Costo 6 euro a persona + biglietto ridotto museo.

Domenica 21 aprile (Pasqua)

Durata: 1 ora. Consigliato a famiglie con bambini
Costo 5 euro a persona + biglietto ridotto museo.

Ore 16 - Visita guidata Alla scoperta del Museo: per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Durata: 1 ora e 30’ -  Per tutti.
Costo 6 euro a persona + biglietto ridotto museo.

Ore 16 - Proiezione speciale per le famiglie al Cinema Massimo – MNC – Sala Soldati

Pomi d’ottone e manici di scopa
(Usa 1971, 110’, HD, col.)
Durante la guerra, in un piccola località inglese, Pepperinge, la signorina Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza. Tratto dai popolari romanzi di Mary Norton, il film – prodotto dalla Disney – combina mirabilmente animazione e cinema dal vero, schierando nel suo cast la mitica signora in giallo Angela Lansbury.
Costo 6/4/3 euro.

Ore 17 - Laboratorio per famiglie e bambini dai 6 anni in su Gulp! Ciak! Cinema e Fumetti, attività abbinata alla mostra per esplorare e comprendere la relazione tra cinema e fumetto
Durata: 1 ora e 30’

Sabato 27 aprile

Ore 17 - Laboratorio per famiglie e bambini da 8 anni in su Senti chi parla! dedicato alla scoperta e alla sperimentazione della tecnica del doppiaggio: presta la tua voce a celebri personaggi, attori o animali parlanti del cinema!
Durata: 1 ora e 30’
Costo 6 euro a persona + biglietto ridotto museo.

Prenotazione consigliata per le attività al Museo Nazionale del Cinema e per la proiezione al Cinema Massimo – MNC sul sito www.museocinema.it. Info: 011 8138 564-5 prenotazioni@museocinema.it