CinemAutismo 2019 presenta la proiezione in anteprima nazionale di “Le Goût des merveilles” di Éric Besnard

Cinema Massimo - MNC – 5 aprile 2019, ore 20.30 – Sala Soldati

In occasione della serata conclusiva di CinemAutismo venerdì 5 aprile alle ore 20.30 al Cinema Massimo – MNC sarà proiettata l'anteprima nazionale di Le Goût des merveilles di Eric Besnard, commedia romantica girata nella Drôme provenzale. A precedere il film, il cortometraggio turco Yelkenkaya, presentato all'ultima edizione dell'AS Film Festival di Roma.
Info: www.cinemautismo.it - info@cinemautismo.it

Ingresso libero

 

CinemAutismo è la prima rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell'autismo e della sindrome di Asperger e si terrà da martedì 2 aprile - Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo - a venerdì 5 aprile in tre diversi luoghi torinesi (cinema Lux, Classico e Massimo - MNC) e proporrà lungometraggi e cortometraggi - tra finzione, animazione e documentario -, che affronteranno da diversi punti di vista il tema dell'autismo.

 

Soner Ihsan Kaya
Yelkenkaya
(Turchia 2018, 12’, HD, col., v.o. sott.it.)

Yigitcan, un ventiseienne con autismo, ci racconta in prima persona la sua vita in un faro, tra gare in bici e pensieri sul futuro.

Ven 5, h. 20.30

 

Éric Besnard
Le Goût des merveilles
(Francia 2015, 100’, DCP, col., v.o. sott.it.)

A causa di un incidente automobilistico, Louise, arboricoltrice nella Drôme provenzale, fa la conoscenza di Pierre, un Asperger filiforme e pieno di manie che lavora in un negozio di libri. La donna sta vivendo un difficile momento a seguito della morte del marito. La bizzarra presenza di Pierre la aiuterà a risolvere molti dei suoi problemi.

Ven 5, h. 20.45