Torino Film Festival dedica un omaggio a Bernardo Bertolucci con una giornata di proiezioni

Cinema Massimo (Sala Tre)  -  Domenica 2 dicembre 

Domenica 2 dicembre presso la Sala Tre del Cinema Massimo il 36° Torino Film Festival dedicherà al maestro Bernardo Bertolucci una giornata di proiezioni.
Un modo per celebrare uno dei grandi autori del cinema italiano, appena scomparso, attraverso una selezione di tre dei suoi film più significativi.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna, di Minerva Raro Video e del Museo Nazionale del Cinema.

 

Calendario delle proiezioni:

ore 14.00:     NOVECENTO (Italia/Francia/Germania, 1976, DCP, 310’) di Bernardo Bertolucci, con Robert De Niro, Gérard Depardieu, Burt Lancaster, Donald Sutherland. Versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

ore 19.45:     IL CONFORMISTA (Italia/Francia/Germania, 1970, DCP, 108’) di Bernardo Bertolucci, con Jean-Louis Trintignant, Stefania Sandrelli, Dominique Sanda, Gastone Moschin. Versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Con ringraziamento a Minerva Raro Video per la collaborazione.

ore 22:00:     IO BALLO DA SOLA (Italia/Francia/UK, 1996, 35mm, 118’) di Bernardo Bertolucci, con Liv Tyler, Jeremy Irons, Sinéad Cusack, Rachel Weisz. Copia del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

I biglietti saranno messi in vendita solo alle casse del Cinema a partire dalle ore 13 del giorno stesso. L’accesso sarà consentito anche ai possessori di accredito, abbonamento a tutta la manifestazione e abbonamento settimanale TFF.
 

Nelle Sale Uno e Due - come di consueto - saranno programmate le repliche dei film del Festival. Visita il sito del Torino Film Festival per conoscere il calendario delle repliche.