EVENTO SPECIALE – presentazione del film "Saremo giovani e bellissimi" di Letizia Lamartire. Dopo il film regista e parte del cast incontreranno il pubblico in sala

Cinema Massimo – 22 settembre 2018, ore 21.00 – Sala Due

Evento speciale sabato 22 settembre con la presentazione al Cinema Massimo del film Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire. Reduce dalla partecipazione alla 33° Settimana Internazionale della Critica di Venezia 75, il film segna il debutto nel lungometraggio della regista pugliese.

L’evento è organizzato da CSC Production e Seeyousound.

 

Il lungometraggio Saremo giovani e bellissimi è la sintesi dei due universi a me più cari: Il cinema e la musica. Entrambi passioni della mia vita, in continuo divenire, nel loro rincorrersi, raggiungersi, amalgamarsi, per poi nuovamente scindersi e crescere in autonomia”. Letizia Lamartire

 

La presentazione del film, distribuito dal CSC Production, si terrà alle ore 21.00, nella Sala Due del Cinema Massimo. Al termine del film Barbara Bobulova,  Alessandro Piavani, Letizia Lamartire Matteo Buzzanca incontreranno il pubblico in sala.
Prima del film verrà proiettato il corto Fino alla fine di Giovanni Dota.

Ingresso 7,50/5,00 euro.

 

 

Letizia Lamartire

Saremo giovani e bellissimi

(Italia 2018, 92’)

Isabella ha diciott’anni nei primi anni novanta, ed è una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un’estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi più niente. Oltre vent’anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che Isabella si racconta. Bruno e Isabella sembrano più̀ fratello e sorella che madre e figlio. I due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame però si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock, che gli propone di entrare nella sua band.

Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini.