Il Museo aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio con ingresso a 1 euro e speciali visite al buio 'Sentire il Cinema'

Museo Nazionale del Cinema – 23 settembre – Aula del Tempio, Mole Antonelliana

Il Museo Nazionale del Cinema propone in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio ingresso speciale a 1 euro nella giornata di domenica 23 settembre dalle 15.00 alle 20.00. Inoltre, sempre domenica alle ore 15.00, 16.30 e 18.00 sono previste le speciali visite al buio a #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra. In collaborazione con U.I.C.I. Sezione Provinciale Torino e Tactile Vision, percorso al buio condotto da persone non vedenti che accompagneranno i visitatori bendati lungo la rampa elicoidale e guidati nell’ascolto di celebri musiche da film, dal muto al sonoro, dal musical al videoclip, dal cinema d’autore all’horror. Un cinema da ascoltare, prima ancora che da vedere.

Durata: 1 ½ ora. Costo: 5 € a persona + ingresso museo. Prenotazione obbligatoria: info@tactilevision.it.

#CUFFIE - Il percorso della mostra è composto da proiezioni continue lungo tutta la rampa. Ogni proiezione ha un audio specifico che può essere ascoltato solo attraverso l’uso delle cuffie.