F@MU - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana – 8 ottobre 2017, ore 16.00 – Torino

Torna anche quest’anno il gradito appuntamento con F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, una domenica di attività ed eventi da trascorrere insieme ai bambini nei musei di tutta Italia. L’appuntamento è fissato domenica 8 ottobre 2017 con un ricco programma di iniziative in musei, fondazioni e spazi culturali. Ogni edizione di F@Mu è incentrata su un filo conduttore diverso. Per questa quinta edizione, il tema è LA CULTURA ABBATTE I MURI, tema da sempre caro al Museo Nazionale del Cinema che ha fatto dei valori fondamentali dell’integrazione, accoglienza, fratellanza e condivisione, una delle sue principali missioni.

Per l’occasione il Museo propone SENTI CHI PARLA… ADESSO! Un’attività legata alla grande mostra Bestiale! Animal Film Stars in Mole fino all’8 gennaio 2017. Un laboratorio di doppiaggio rivolto alle famiglie e bambini dai sei anni in su che potranno, con l’ausilio degli esperti del museo, sperimentarne la tecnica e divertirsi prestando la loro voce ai celebri animali parlanti del cinema.

Il laboratorio, del costo di 6.00 euro più ingresso ridotto al Museo, avrà la durata di due ore circa. Per partecipare prenotazione obbligatoria attraverso la compilazione di questo modulo da inviare a prenotazioni@museocinema.it. Per informazioni chiamare allo 011-8138564/65.