Il gruppo universitario MYLF (Movies You'll Like Festival) presenta al Cinema Massimo Les Sauteurs, film vincitore del Migranti Film Festival.

Cinema Massimo – 18 settembre 2017, ore 21.00, Sala Tre

Prosegue, anche per questa stagione, la felice collaborazione tra il gruppo di studenti universitari MYLF - Movies You'll Like Festival e il Museo Nazionale del Cinema nell’organizzazione di appuntamenti ed eventi speciali. Primo di una lunga serie di eventi, la proiezione di Les Sauteurs, il film che ha vinto la prima edizione del Migranti Film Festival, ideato e organizzato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con Slow Food, e facente parte del progetto MigrArti del MIBACT. Il festival si è svolto a Pollenzo dal 10 al 12 giugno e ha visto coinvolto attivamente il gruppo MYLF nell’ambito delle giurie. Ingresso 4.00 euro.

 

Moritz Siebert/Estephan Wagner/Abou Bakar Sidibé

Les Sauteurs

(Danimarca 2016, 80’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Sul Monte Gurugú, intorno a Melilla, enclave spagnola in Marocco, migliaia di africani attendono di riuscire a scavalcare la recinzione che separa i due continenti. È ad Abou, originario del Mali, che gli autori affidano una videocamera per raccontare le storie, i progetti e le paura di questa comunità.