L’incantevole versione del Piccolo Principe di Mark Osborne per CINEMA CON BEBÈ.

Cinema Massimo – 13 marzo 2016, ore 10.30 – Sala Uno

Nuovo appuntamento di Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli, per domenica 13 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Uno del Cinema Massimo con Il Piccolo Principe: un classico senza tempo tornato da pochissimo al cinema in una nuova, incantevole versione.

Mark Osborne

Il Piccolo Principe / Le Petit Prince

(Francia 2015, 108’, DCP, col.)

Un vecchio, eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre l’esistenza del Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

La proiezione (della durata complessiva di circa 108’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta da Novacoop Club 4-10 e Tapporosso Centrale del Latte.

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni.

Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (8 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.

Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Novacoop, Unipol, Assipiemonte e Tapporosso Centrale del Latte.