Nuovo appuntamento di Moving TFF 2015, serie di incontri che raccontano e valorizzano la storia del Festival, con Il buio della mente di Claude Chabrol.

Bibliomediateca – 26 ottobre 2015, ore 15.30 – Sala Eventi

In occasione del 33° Torino Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 28 novembre 2015, alla Bibliomediateca “Mario Gromo” torna Moving TFF, rassegna che propone un mese di iniziative "in movimento" attraverso la città, legate al multiforme universo del cinema e che vogliono valorizzare la storia del Torino Film Festiva. Il nuovo film in programma, lunedì 26 ottobre 2015 alle ore 15.30 è Il buio della mente di Claude Chabrol. Ingresso gratuito.

 

Claude Chabrol

Il buio della mente

(Francia 1995, 120’, col.)

Impiegata nella grande villa dei benestanti Lelievre, Sophie è una timida cameriera che nasconde il suo analfabetismo dietro un perfetto contegno e una rigida disciplina. Grazie all’amicizia di Jeanne, la postina del paese, trova una via di fuga alla sua solitudine, ma viene anche spronata a ribellarsi ai suoi datori di lavoro. E quando i Lelievre scoprono che Sophie non sa leggere e ha introdotto in casa Jeanne senza permesso, le due donne mettono in atto un’agghiacciante vendetta.

Interpreti: S. Bonnaire, I. Huppert, J. Bisset, J. P. Cassel, V. Ledoyen.