Prosegue al Cinema Massimo il BLACK FRIDAY con la proiezione del film La cosa di John Carpenter
Black Friday l’appuntamento mensile per gli amanti del genere horror, prevede, per venerdì 27 giugno alle ore 21.00 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la proiezione del film La cosa di John Carpenter.
Remake del mitico film di Howard Hawks La cosa da un altro mondo del 1957, e tratto dal racconto Who Goes There? di John W. Campbell, La cosa, nonostante l’insuccesso di pubblico, è diventato un film di culto per gli appassionati di horror e resta il film preferito di John Carpenter. È anche entrato a far parte della cultura in Antartide dove, il 21 giugno, in occasione della festa di Midwinter, pare che ci si riunisca per vedere questo film. All’inizio si sente una frase in norvegese in cui si dice: “Non è un cane, è una specie di Cosa!”. In replica sabato 28 alle ore 18.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
BLACK FRIDAY è il nuovo appuntamento mensile del Cinema Massimo con i grandi classici, cult movies e nuove produzioni inedite in Italia del genere horror, che verranno proposti il venerdì sera e, in replica, il sabato pomeriggio.
John Carpenter
La cosa (The Thing)
(Usa 1982, 109’, Hd, col., v.o. sott. it.)
Antartide: la quiete di una base scientifica americana viene interrotta dall’arrivo di un elicottero norvegese che insegue un cane con l’intento di ucciderlo, ma esplode in un incidente e l’equipaggio rimane ucciso. Accolto il cane all’interno del loro campo, due membri iniziano a indagare sull’accaduto. Nel campo norvegese troveranno orrori agghiaccianti.