Festa di San Giovanni al Museo Nazionale del Cinema. Aperture straordinarie, promozioni e iniziative.

Museo Nazionale del Cinema – 23-24 giugno 2014

In occasione della prossima festività di San Giovanni, Santo Patrono di Torino, il Museo Nazionale del Cinema sarà aperto secondo il seguente calendario:

Lunedì 23 giugno                                     9.00-20.00 (apertura straordinaria)

Martedì 24 giugno (San Giovanni)           9.00-20.00

Fino al 31 agosto 2014 sarà possibile visitare la straordinaria mostra BEST ACTRESS. Dive da Oscar®, un omaggio alle 72 donne che, fra il 1929 e il 2014, hanno ricevuto la prestigiosa statuetta per la miglior interpretazione femminile. Oltre 370 i pezzi in mostra, a raccontare le grandi dive e le attrici che hanno segnato non solo la storia del cinema, ma anche quella del costume, icone straordinarie dei cambiamenti del ruolo della donna nella società americana lungo l’intero arco del Novecento.

Per tutto il periodo rimane attiva la promozione Speciale Famiglia del Museo Nazionale del Cinema, che prevede l’ingresso al museo e alla mostra temporanea al costo di € 9.00 a persona per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.

Nel giorno di San Giovanni, alle ore 15.00, il Museo propone una visita guidata che accompagnerà i visitatori alla scoperta della spettacolare mostra temporanea BEST ACTRESS. Dive da Oscar.

Costo: € 3.50 a persona (più il biglietto di ingresso), gratuito fino a 5 anni.

Per info e prenotazioni visita guidata: 011 8138.564/5 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima della visita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.