Per il CULT! di giugno proiezione di Take This Waltz di Sarah Polley.
Per l’appuntamento CULT! di giugno il Museo Nazionale del Cinema presenta, sabato 14 giugno 2014 alle ore 21.00 nella Sala Tre del Cinema Massimo la proiezione del film Take This Waltz di Sarah Polley.
Attenta indagatrice dei sentimenti e delle relazioni famigliari, Sarah Polley ha realizzato quattro film, di cui solo Away from Her – riproposto a maggio come tributo ad Alice Munro – ha avuto distribuzione in Italia. In replica domenica 15 alle ore 18.00 e lunedì 16 giugno alle ore 16.00. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Il terzo lungometraggio da regista di Sarah Polley viene riproposto qualche giorno prima dell’ampia retrospettiva che il Museo Nazionale del Cinema dedica ad Atom Egoyan, regista con il quale l’attrice e regista canadese ha lavorato in Exotica e Il dolce domani.
Sarah Polley
Take This Waltz
(Canada/Spagna/Giappone 2011, 116, HD, col., v.o. sott.it.)
Margot e Lou, sposati da cinque anni, sono entrambi scrittori: lei freelance, lui di libri di cucina. Vivono a Little Portugal, un quartiere di Toronto. Affascinata dall’estroso Daniel, un vicino di casa con velleità artistiche, Margot lascia il marito. Con Michelle Williams (Blue Valentine, Marilyn) e Seth Rogen (50 e 50). Il titolo è ispirato a un famoso brano di Leonard Cohen.