Per DOC proiezione del film L’altro Fellini di Stefano Bisulli e Roberto Naccari. Al termine incontro con gli autori.

Cinema Massimo – 28 maggio 2014, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento con DOC, il percorso di visioni non fiction che il Museo propone in collaborazione con produttori, distributori e autori italiani che portano avanti la grande tradizione del documentario. Per l’occasione, mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, sarà proiettato il documentario L’altro Fellini di Stefano Bisulli e Roberto Naccari. Al termine della proiezione incontro con gli autori. In replica venerdì 30 alle ore 16.00 e alle ore 19.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Presentato con successo l’anno scorso al Festival di Roma, il documentario L’altro Fellini è dedicato a Riccardo Fellini, fratello del ben più famoso Federico. Attore in una ventina di film e regista di un solo lungometraggio, la carriera di Riccardo ha risentito del grande successo di Federico, quello che nessuno sa e su cui non si era mai indagato è il complicato rapporto che li ha uniti e poi divisi. Il documentario è stato prodotto dalla torinese EiE Film di Paolo Pallavidino.

 

Stefano Bisulli, Roberto Naccari

L’altro Fellini

(Italia 2013, 68’, DCP, col.)

Siamo incappati casualmente nella storia di Riccardo Fellini e subito siamo rimasti affascinati da questo perfetto perdente, un personaggio costretto a sperimentare un confronto impossibile con un fratello troppo geniale. (S. Bisulli, R. Naccari)