Nuovo appuntamento di MOMENTI DI GLORIA con la proiezione di Fuga per la vittoria di John Huston. Prima del film incontro con Onorato Arisi e Darwin Pastorin.

Cinema Massimo – 24 maggio 2014, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento della rassegna MOMENTI DI GLORIA, sabato 24 maggio, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film calcistico Fuga per la vittoria del regista John Huston. Per l’occasione il Museo dello Sport mostrerà al pubblico la maglietta indossata nel film dal grande Pelè. Intervengono: Onorato Arisi e Darwin Pastorin. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

MOMENTI DI GLORIA è una rassegna cinematografica realizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con la Città di Torino – Assessorato allo Sport che si configura come un percorso di avvicinamento alla cultura sportiva in vista del 2015, anno in cui Torino sarà Capitale Europea dello Sport.

 

John Huston

Fuga per la vittoria (Victory)

(Usa 1981, 113’, 35mm,  col., v.o. sott.it.)

Nel 1941, durante la guerra, i soldati tedeschi che controllano un campo di prigionia organizzano una partita di calcio contro una selezione di detenuti Alleati. Liberamente ispirato a una storia vera, il film schiera nel cast molti campioni del calcio internazionale, da Pelè ad Ardiles, da Bobby Moore a Denya. In porta, invece, Sylvester Stallone, reduce dal successo dei primi due Rocky.