Cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia - Animazione.

Cinema Massimo – 14 maggio 2014, ore 16.00– Sala Uno

Il 14 maggio 2014 al Cinema Massimo, Sala Uno, a partire dalle ore 16,00, Stefano Rulli presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia conferirà il diploma in Cinema d’Animazione agli studenti che hanno concluso il loro percorso formativo e il diploma ad honorem a Maurizio Nichetti e Roberto Catani.

Saranno proiettati i nuovi corti di diploma (fra cui due in concorso al prossimo Festival d’Annecy) e le nuove produzioni per la comunicazione sociale, culturale e d’impresa. Ingresso libero.

 

E’ previsto un incontro con i protagonisti dell’animazione torinese e non, e un omaggio al grande Maurizio Nichetti e a Roberto Catani, con i suoi sorprendenti film di pittura animata.

In questa occasione, il CSC Animazione presenta la sua recente attività di formazione, ricerca e produzione attraverso lavori che mostrano un crescente impegno produttivo e di ricerca sui media, i contenuti, gli stili e le tecniche – dal CGI 3D all’integrazione con live action, dal compositing ai pupazzi, dai disegni alla pittura.