Il Museo Nazionale del Cinema presenta V4FILM, rassegna di film inediti in Italia provenienti dai paesi del Gruppo Visegrad.
Il Museo Nazionale del Cinema ospita dal 21 al 24 febbraio 2014 al Cinema Massimo, una retrospettiva dal titolo V4FILM: i film dei paesi del Gruppo Visegrad.
Le Ambasciate di Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria, Paesi che costituiscono il Gruppo di Visegrad, propongono una rassegna di dodici film inediti in Italia (sei a febbraio e sei a marzo), testimoni della ricchezza poetica e produttiva delle cinematografie di queste nazioni. La rassegna sarà inaugurata venerdì 21 febbraio alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo dalla proiezione del film L’avventura di Jozsef Sipos. Ingresso euro 4 (euro 3 per i cittadini dei quattro Paesi).
Jozsef Sipos
L'avventura (Kaland)
(Ungheria 2011, 85’, video, col., v.o. sott. it.)
Peter Kadar è un uomo di successo sotto tutti i punti di vista. La sua carriera è all’apice e ha una moglie giovane e bella. La sua vita perfetta, tuttavia, cade a pezzi nello stesso giorno in cui viene chiamato a dirigere la clinica più prestigiosa del paese. Proprio in quel giorno il suo collega si prepara a fuggire con sua moglie.