In occasione della mostra dedicata a Pierre Auguste Renoir, retrospettiva dal titolo L’INQUIETUDINE DEL REALE. Omaggio a Jean Renoir

Cinema Massimo – da martedì 7 a venerdì 31 gennaio 2014, Sala Tre

In occasione della mostra dedicata a Pierre Auguste Renoir, in programma alla GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino fino al 23 febbraio 2014, il Museo Nazionale del Cinema propone, dal 7 al 31 gennaio 2014 al Cinema Massimo e in collaborazione con l’Alliance Française di Torino, un omaggio al celebre regista Jean Renoir, secondogenito del pittore.

La retrospettiva, che comprende un’ampia selezione dei film di Jean Renoir, sarà inaugurata martedì 7 gennaio alle ore 16.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo con la proiezione del film La cagna.

 

Evento speciale mercoledì 8 gennaio, alle ore 20.30 con il M° Stefano Maccagno che accompagna dal vivo la proiezione del film Nanà.

Sabato 18 gennaio alle ore 15.30, incontro con lo studioso Jean-Pierre Touati che presenta al pubblico il capolavoro La regola del gioco. Ingresso 6,00/4,00/3,00 euro.

 

Il film La grande illusione è assente dall’omaggio in quanto previsto nel mese di marzo nell’ambito di Il Cinema Ritrovato al Cinema.