L’AMNC – Associazione Museo Nazionale del cinema ospita Tizza Covi che presenta La Pivellina

Cinema Massimo – 14 ottobre 2013, ore 20.45

Il Museo Nazionale del Cinema ospita, lunedì 14 ottobre 2013, alle ore 20.45 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la serata organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema nella quale la regista Tizza Covi inaugura una rassegna volta a promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'affido familiare con il suo film, diretto insieme a Rainer Frimmel, Non è ancora domani (La Pivellina). La serata è a ingresso libero.

 

La rassegna, che si svolgerà tra ottobre e dicembre 2013, è promossa da AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity, Casa dell'affidamento, Associazioni delle famiglie affidatarie del territorio e Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino. Info: info@amnc.it

 

Tizza Covi/Rainer Frimmel

Non è ancora domani (La Pivellina)

(Austria/Italia 2009, 100’, 35mm,  col.)

Patrizia trova in un parco della periferia romana una bambina lasciata sola su un’altalena, con in tasca un messaggio della mamma che promette di tornare. La bimba, che dice di chiamarsi Aia (Asia), è accolta in un campo abitato da circensi nel quartiere di San Basilio. Con l'aiuto del tredicenne Tairo, Patti inizia a cercare la madre della bambina e, nel frattempo, le dona affetto e una nuova casa. È un mondo povero e precario ma ricco di calore umano e allegria.