La Comunità Ebraica di Torino presenta Il viaggio più lungo di Ruggero Gabbai, a seguire dibattito con il regista e ospiti.
La Comunità Ebraica di Torino, con il patrocinio del Museo Nazionale del Cinema, presenta martedì 11 giugno 2013, alle ore 21.00 presso la Sala Uno del Cinema Massimo, il nuovo film di Ruggero Gabbai Il viaggio più lungo.
Realizzato dal Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano e dal Museo della Shoah di Roma a partire dalle ricerche degli storici Liliana Picciotto e Marcello Pezzetti, il documentario ricostruisce la vicenda della deportazione ad Auschwitz degli ebrei di Rodi ed è stato presentato con grande successo a Roma e Milano.
Al termine della proiezione si terrà un dibattito cui prenderanno parte Ruggero Gabbai, Liliana Picciotto, Marcello Pezzetti, la produttrice Francesca Modiano e Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz e ultimo testimone vivente della deportazione degli ebrei di Rodi. Ingresso euro 7 (non sono valide riduzioni di alcun genere né tessere omaggio).