Evento speciale al Cinema Massimo per la rassegna ‘Fare gli italiani’. La storia d’Italia nel cinema, Guido Lombardo presenta in anteprima il documentario di Giuseppe Tornatore L'ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo.
Prosegue al Cinema Massimo, in sala Tre, la rassegna ‘Fare gli italiani’. La storia d’Italia nel cinema – organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia – con la proiezione speciale, mercoledì 6 aprile 2011 alle ore 21.00, dell’anteprima del documentario di Giuseppe Tornatore L'ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo. Progetto della Titanus, il documentario sarà presentato al pubblico da Guido Lombardo, che lo ha fortemente voluto per ricordare la vita e il lavoro di suo padre, uno dei produttori più illustri del cinema italiano. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.
La rassegna ‘Fare gli italiani’. La storia d’Italia nel cinema – una serie di appuntamenti quindicinali che ricostruiscono la storia del nostro Paese dal Risorgimento ai giorni nostri attraverso ventisei “classici” del nostro cinema – è un progetto del Museo Nazionale del Cinema, realizzato con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e si affianca idealmente alla grande mostra Fare gli italiani, ospitata negli spazi delle OGR.