In occasione della mostra personale dell’artista californiano John McCracken al Castello di Rivoli, il Museo Nazionale del Cinema presenta la rassegna cinematografica, Sulle strade della California. Istantanee di un viaggio tra utopia e visionarietà.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, dall’1 al 13 aprile 2011, la rassegna cinematografica Sulle strade della California. Istantanee di un viaggio tra utopia e visionarietà.
La rassegna è organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in occasione della mostra personale dedicata all’artista californiano John McCracken in corso al Castello di Rivoli.
La retrospettiva sarà inaugurata venerdì 1 aprile 2011, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film Il laureato di Mike Nichols, in digitale HD. La proiezione sarà preceduta da un incontro con Andrea Bellini, direttore del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea e curatore della mostra, e Francesco Bernardelli. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.