Il Museo Nazionale del Cinema presenta per il LEGEND FILM FESTIVAL il film Psyco di Alfred Hitchcock, in versione digitale 2K.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 14 marzo 2011 a partire dalle ore 15.30 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film Psyco di Alfred Hitchcock, in versione digitale 2K. Il film è il nono degli appuntamenti torinesi del Legend Film Festival, progetto di Nexo Digital al quale il Museo Nazionale del Cinema aderisce. In replica alle ore 17.50/20.10/22.30. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.
Ogni lunedì, fino al 13 giugno 2011, la sala Due del Cinema Massimo propone per l’intera giornata un grande film della storia del cinema in versione digitale 2K. I titoli proposti ripercorrono tutta la storia del cinema, e saranno accomunati dalla straordinaria qualità della proiezione. Nel mese di marzo in particolare, il Legend Film Festival va ad intrecciarsi con la retrospettiva dedicata ad Alfred Hitchcock in corso in Sala Tre. Verranno, infatti, proposti in versione digitale Intrigo Internazionale, Psycho e Marnie. Per questioni di diritti tutti i film vengono presentati in versione italiana.
Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che tocca diverse città d’Italia nel corso del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.