Al Museo Nazionale del Cinema per la Festa della Donna  con la Mole tinta di rosa.

Museo Nazionale del Cinema – 8 marzo 2011, dalle ore 20.00 alle ore 24.00

La Festa della Donna dell'8 marzo 2011 si snoderà in città con una serie di iniziative organizzate dalla Città di Torino.

Per l’occasione il Museo Nazionale del Cinema sarà straordinariamente aperto dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ingresso gratuito.

Alle ore 20.30 dell'8 marzo 2011 è in programma al Museo del Cinema della Mole una sfilata di moda per donne di taglia "normale" a cura del liceo artistico Aldo Passoni.

In contemporanea sempre alla Mole si svolgerà "Pari & Dis-pari", uno spettacolo di letture sul ruolo della donna nel mondo del lavoro a cura dell'associazione Tedacà.

Il Comune di Torino, insieme con le amministrazioni comunali di Bologna, Ferrara, Genova e Firenze, aderisce alla campagna Non una di più in solidarietà con l'impegno di Marisela Ortiz nella lotta contro l'assassinio di centinaia di donne a Ciudad Juarez. Cittadina onoraria dei cinque grandi Comuni, Marisela Ortiz sarà a Torino dal 4 al 9 marzo.

Ricordiamo inoltre che il 5 marzo 2011, dalle ore 18.00 fino a notte inoltrata, la Mole Antonelliana sarà illuminata di rosa e davanti all'ingresso si realizzerà l'installazione artistica Ciudad Juarez veglia a cura di Laura Fusco. Uno striscione sarà posizionato sulla facciata di Palazzo civico.

Per maggiori informazioni clicca qui.