Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo l’evento “mostruoso” del LEGEND FILM FESTIVAL per il 2011, Frankenstein Junior di Mel Brooks in digitale 2K.

Cinema Massimo – 3 febbraio 2011, ore 16.30/18.30/20.30/22.30

Il Museo Nazionale del Cinema partecita al primo evento del Legend Film Festival del 2011, far “rivivere” finalmente sui grandi schermi italiani uno dei film cult di tutti i tempi, Frankenstein Junior, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo.

Per festeggiare questo film eccezionale Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate (il 2 e il 3 febbraio 2011) all’insegna del divertimento e della comicità per riportare al cinema in tutto il suo splendore il capolavoro con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle. Un’occasione unica per condividere la propria passione per un classico della comicità di tutti i tempi.

A Torino il film sarà presentato giovedì 3 febbraio 2011 a partire dalle ore 16.30 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film in versione digitale 2K. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.

Per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Jr., Nexo Digital ha realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che sarà presente all’interno del cinema Massimo. La celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) propone infatti un foro al posto del volto di Marty Feldman dove gli spettatori potranno farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook (www.facebook.com/NexoDigital) in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.