MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato presenta il restauro del film Settimo cielo di Frank Borzage.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta martedì 25 gennaio 2011 alle ore 20.45 nella sala 3 del Cinema Massimo il restauro del bellissimo film muto Settimo cielo di Frank Borzage, nella copia restaurata digitalmente da Carlotta Film. Proiezione in HD.
In questo magnifico melodramma popolare – grande successo dell’epoca confermato dalla vincita di tre premi Oscar – Frank Borzage affronta con raffinata poesia i temi forti dell’amore, della religione e della guerra. Tutto è già detto all’inizio del film: “Per coloro che desiderano risalire la scala sociale, esiste una scala che porta dai bassifondi al cielo, dalle fogne alle stelle... La scala del coraggio”.
Il film è il terzo appuntamento della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.
MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone per quest’anno, a seguito del grande successo di pubblico e di critica, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo. I film saranno presentati in versione originale con i sottotitoli in italiano, e ogni proiezione sarà introdotta – quando se ne presenterà l’occasione – da cineasti, critici o personalità del mondo della cultura e del cinema.