Per IL CINEMA DI CARTA proiezione del film Air Doll di Kore-eda Hirokazu preceduta dalla presentazione degli ultimi volumi dedicati al cinema asiatico di Dario Tomasi.

Cinema Massimo – 19 gennaio 2011, ore 20.45

In occasione della pubblicazione dei saggi Il cinema dell’Estremo Oriente. Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Taiwan: dagli anni Ottanta ad oggi (Utet, 2010) e Il cinema asiatico. L’Estremo Oriente (Laterza, 2010) dell’autore Dario Tommasi, il Museo Nazionale del Cinema presenta, mercoledì 19 gennaio 2011, alle ore 20.45 presso la sala Tre del Cinema Massimo, il film Air Doll di Kore-eda Hirokazu.

Dario Tomasi, docente di storia del cinema presso l’Università di Torino e noto per essere uno dei maggiori studiosi europei di cinema orientale, presenterà i due volumi (il primo dei quali scritto a quattro mani con Marco Dalla Gassa) e introdurrà la proiezione del film di Kore-eda Hirokazu, mostrato in anteprima mondiale quest’anno a Cannes nella sezione Un Certain regard e ancora inedito in Italia. Ingresso: 5,50/4,00/3,00 euro.