In occasione dell’omaggio a Victor Erìce, proiezione delle opere La mort rouge e Alumbramiento, introdotte dal regista insieme al critico cinematografico Enrico Ghezzi.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta sabato 6 novembre 2010 alle ore 20.30 nella sala 3 del Cinema Massimo – in occasione dell’omaggio a Victor Erìce IL SOGNO DELLA LUCE – le opere La mort rouge e Alumbramiento, episodio quest’ultimo del film collettivo Ten Minutes Older: the Trumpet.
Per l’occasione il regista Victor Erìce e il critico cinematografico Enrico Ghezzi incontreranno il pubblico torinese prima delle proiezioni, alla fine delle quali seguirà una Videointervista su La mort rouge e Alumbramiento. Ingresso:5,50/4,00/3,00 euro.
La retrospettiva, a cura di Stefano Francia di Celle, è un progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato in collaborazione con Rosebud Films, Filmoteca Española, UCLA – Film & Television Archive, Camm Cinco, Nautilus Films, Olivo Film, Amip Multimedia, Ripley’s Film e Centre de Cultura Contemporània de Barcelona.
Un ringraziamento particolare va a Víctor Erice, Jos Oliver, Abbas Kiarostami e a Enrico Ghezzi.