Per DIALOGHI IN CORSO, presentazione del libro La filosofia di Lost a cura di Simone Regazzoni e proiezione delle puntate pilota della serie.

Bibliomediateca – 5 novembre 2010, ore 20.30

Nuovo appuntamento per DIALOGHI IN CORSO con la presentazione del libro La filosofia di Lost a cura di Simone Regazzoni, edizioni Ponte alle Grazie, 2009.

Il libro rappresenta un viaggio filosofico attraverso la narrazione epica di Lost, un agile saggio sul ruolo della filosofia nei confronti della nota serie tv americana e un percorso "transmediale" intorno a un programma che sta completamente ridisegnando con la forza del video il "grande romanzo americano" e l'immaginario popolare dei telespettatori.

Simone Regazzoni è nato a Genova nel 1975. Filosofo, è stato coautore, con lo pseudonimo collettivo di Blitris, della Filosofia del Dr. House (2007). Per i tipi del Melangolo ha pubblicato La decostruzione del politico (2006); Harry Potter e la filosofia (2008); Nel nome di Chora (2008); ha curato l’antologia Pop Filosofia (2010).

Intervengono insieme all’autore, Carola Barbero (Università di Torino), Gian Paolo Caprettini (Università di Torino), Miriam Visalli (Università di Torino). Introduce: Riccardo Fassone (Università di Torino). Dopo l’incontro, verranno proiettate le puntate pilota della serie Lost.