Appuntamento inaugurale con il ciclo di incontri VOCI DEL SILENZIO, in occasione della mostra DIVERSAMENTE VIVI. Discussione con ospiti sul tema della mostra e proiezione al pubblico del film The Cat and the Canary di Paul Leni.
Appuntamento inaugurale in con il ciclo di incontri e proiezioni VOCI DEL SILENZIO dedicato alla grande mostra DIVERSAMENTE VIVI. Zombi, vampiri, mummie, fantasmi, al Museo Nazioanle del Cinema fino al 9 gennaio 2011.
Per l’occasione, il curatore della mostra, Peppino Ortoleva (Università di Torino), insieme a Gian Paolo Caprettini (Università di Torino) e Simone Natale (Università di Torino) discuteranno e si confronteranno sui temi della mostra. Introduce Sarah Pesenti Campagnoni (Brigate Irma Vep).
A seguire proiezione del film The Cat and the Canary di Paul Leni.
VOCI NEL SILENZIO è un ciclo di incontri e proiezioni curato dal gruppo di studio Brigate Irma Vep (Laura Brusa, Cristina Colet, Marco Grifo, Gabriele Perrone, Sarah Pesenti Campagnoni, Fabio Pezzetti Tonion, Matteo Visconti), coordinato dalla professoressa Giulia Carluccio con la collaborazione del professor Silvio Alovisio. L’attività del gruppo nasce dal desiderio di mostrare, rivedere e approfondire un periodo della storia del cinema fondamentale, ma poco conosciuto dal grande pubblico: il muto. In collaborazione con il DAMS di Torino.