Prosegue al Cinema Massimo MAGNIFICHE VISIONI Festival Permanente del Film Restaurato con Playtime Jacques Tati presentato da Carlo Verdone

Cinema Massimo – 2 marzo 2010, ore 20.30

Il Museo Nazionale del Cinema presenta martedì 2 marzo 2010 alle ore 20.45 nella sala 3 del Cinema Massimo il quarto appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato.

In programma il capolavoro di Jacques Tati, Playtime nella copia restaurata da Les Films de Mon Oncle e dalla Cinémathèque française.

Per il suo film più costoso, Tati girò in 70mm con audio stereofonico, ricostruendo interamente in studio un’avvenieristica città del futuro. François Truffaut lo definì “Un film che viene da un altro pianeta... l’Europa del 1968 filmata da un Lumière marziano”.

La proiezione sarà introdotta dall’attore-regista Carlo Verdone.

Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.

MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone due appuntamenti mensili per con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche di tutto il mondo. Tutti i film saranno presentati in versione originale con i sottotitoli in italiano, e ogni proiezione sarà introdotta da cineasti, critici o personalità del mondo della cultura e del cinema.