Per la rassegna L’UOMO CON LA VALIGIA proiezione del film Il Toro di Carlo Mazzacurati.
Secondo appuntamento con la rassegna L’UOMO CON LA VALIGIA con la proiezione del film Il Toro di Carlo Mazzacurati. Un vero e proprio viaggio al termine della notte. Un pellegrinaggio verso est per cercare il senso di un’esistenza trascorsa tra precariato e arte di arrangiarsi. L’affresco esistenziale di Mazzacurati ci permette di riflettere grazie alle metafore del viaggio, dell’iniziazione e dell’amicizia. Introduce Hamilton Santià.
Il film fa parte della rassegna cinematografica L’UOMO CON LA VALIGIA. Cinema e viaggio, organizzata dalla Bibliomediateca con il coordinamento di Silvio Alovisio (Università di Torino) e curata dal gruppo cinematografico universitario Sperduti nel buio. La rassegna è realizzata in occasione della mostra L’uomo con la valigia. Piccola storia del bagaglio organizzata dalla Fondazione Torino Musei – Borgo e Rocca Medievale dal 14 febbraio al 10 maggio 2010.
Per tutte le attività l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d’identità.