Il Museo Nazionale del Cinema inaugura MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato con Brigadoon di Vincente Minelli presentato da Beppe Fiorello

Cinema Massimo – 27 gennaio 2010, ore 20.45

Il Museo Nazionale del Cinema presenta mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 20.45 nella sala 3 del Cinema Massimo il primo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato. La serata inaugurale del festival è dedicata al restauro del film Brigadoon di Vincente Minelli, presentato nella copia ristampata da Swashbuckler Films per gentile concessione di Hollywood Classics.

Il film sarà presentato e introdotto da Beppe Fiorello  e da Alberto Barbera.

MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone due appuntamenti mensili per proporre al pubblico i grandi film, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche di tutto il mondo. Tutti i film saranno presentati in versione originale con i sottotitoli in italiano, e ogni proiezione sarà introdotta da cineasti, critici o personalità del mondo della cultura e del cinema.