Per la rassegna NERO AMERICANO proiezione del noir "Vivere e morire a Los Angeles" di William Friedkin.

Bibliomediateca - 7 dicembre 2009, ore 15.30

Nuovo appuntamento con la rassegna NERO AMERICANO con la proiezione del film Vivere e morire a Los Angeles di William Friedkin. Nel film il brio dell'azione, la capacità di sorprendere, la velocità del ritmo, la sagacia del montaggio, la fotografia di Robby Müller, che esalta una Los Angeles inedita, non vanno a scapito della profondità di scavo di tutti i personaggi. Queste e le pur appariscenti qualità tecniche e formali lo rendono uno dei più scattanti, violenti e pessimisti film d'azione degli anni '80. Introduce Attilio Palmieri.

Il film è parte della rassegna cinematografica NERO AMERICANO. Percorsi nella detective story, organizzata dalla Bibliomediateca con il coordinamento di Silvio Alovisio (Università di Torino) e curata dal gruppo cinematografico universitario Sperduti nel buio.

Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.