MANGAMANIA presenta “La tesi dell’angelo crudele: il mondo degli adolescenti nipponici secondo Anno Hideaki”, incontro con lo scrittore di fumetti Luca Blengino.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta l'incontro con lo scrittore di fumetti Luca Blengino dal titolo La tesi dell'angelo crudele: il mondo degli adolescenti nipponici secondo Anno Hideaki. L'incontro si propone di stimolare, a partire dalla riflessione critica dei partecipanti e del pubblico, il dibattito sull'universo degli Anime; inoltre lo scrittore parlerà di Evangelion e della rivoluzione che l'Anime fantascientifico ha subito dall'inizio degli anni '90 in poi. A seguire proiezione di episodi della serie Neon Genesis Evangelion di Anno Hideaki, Giappone 1995.
L'evento si realizza nell'ambito degli appuntamenti MANGAMANIA - Scrittori e registi a confronto con le serie d'animazione giapponesi organizzati dalla Bibliomediateca in occasione della grande mostra Manga Impact - alla Mole Antonelliana fino al 10 gennaio 2010 - e curati da Silvio Alovisio (Università di Torino). Modera l'incontro Sonia Del Secco.
Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.