MANGAMANIA presenta “La tesi dell’angelo crudele: il mondo degli adolescenti nipponici secondo Anno Hideaki”, incontro con lo scrittore di fumetti Luca Blengino.

Bibliomediateca - 20 novembre 2009, ore 18.00

Il Museo Nazionale del Cinema presenta l'incontro con lo scrittore di fumetti Luca Blengino dal titolo La tesi dell'angelo crudele: il mondo degli adolescenti nipponici secondo Anno Hideaki. L'incontro si propone di stimolare, a partire dalla riflessione critica dei partecipanti e del pubblico, il dibattito sull'universo degli Anime; inoltre lo scrittore parlerà di Evangelion e della rivoluzione che l'Anime fantascientifico ha subito dall'inizio degli anni '90 in poi. A seguire proiezione di episodi della serie Neon Genesis Evangelion di Anno Hideaki, Giappone 1995.

L'evento si realizza nell'ambito degli appuntamenti MANGAMANIA - Scrittori e registi a confronto con le serie d'animazione giapponesi organizzati dalla Bibliomediateca in occasione della grande mostra Manga Impact - alla Mole Antonelliana fino al 10 gennaio 2010 - e curati da Silvio Alovisio (Università di Torino). Modera l'incontro Sonia Del Secco.

Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.