Per DIALOGHI IN CORSO. Presentazione di novità librarie si tratta un tema delicato con “Aborto in Italia tra morale, diritto e tabù”.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta l'incontro dal titolo ABORTO IN ITALIA TRA MORALE, DIRITTO E TABÚ con la presentazione dei volumi Non sarò mai più la stessa. Storia di un aborto di Paola Strocchio (Cosmopolis, Torino, 2008) e Aborto e morale. Capire un nuovo diritto di Maurizio Mori (Einaudi, Torino, 2008). Interverranno Maurizio Mori (Docente di Bioetica, Università Torino e Presidente dell'Associazione Consulta di Bioetica Onlus) Silvio Viale (medico, Dirigente dell'Associazione Luca Coscioni e Consigliere dell'Associazione Exit Italia), Paola Strocchio (giornalista e autrice). Moderatrice: Jessica Cusano (Consulta di Bioetica, Torino). A seguire proiezione del film 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni di Cristian Mungiu.
Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.