Presentato il nuovo Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema

Torino, 23 ottobre 2023

Si è svolta oggi la prima riunione del nuovo Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema di Torino, nominato dal Collegio dei Fondatori composto da Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, GTT S.p.a. e Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Riconfermato il presidente Enzo Ghigo, presidente uscente, già presidente della Regione Piemonte, mentre assume la carica di vicepresidente Gabriele Molinari, avvocato, già consigliere della Regione Piemonte. Gli altri membri del Comitato di Gestione sono Elisa Giordano, imprenditrice e ingegnere del cinema, Alessandro Bollo, manager culturale, già direttore del Polo del ‘900 e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.
Il presidente Enzo Ghigo dà un caloroso benvenuto al nuovo Comitato e ringrazia i membri del direttivo uscente.