Presentazione della pubblicazione “La storia del cinema di Topolino”

ore 18.00 - Aula del Tempio

La storia del cinema di Topolino, una nuova pubblicazione firmata Panini Comics, sarà presentata al Museo Nazionale del Cinema. Un appuntamento gratuito e aperto al pubblico (dalle 17.30 alle 20.00), al quale parteciperanno l’autore Roberto Gagnor e Donata Pesenti Campagnoni, conservatore e curatore capo del Museo, nell'ambito degli eventi della mostra Gulp! Goal! Ciak! Ciak! Cinema e fumetti, dedicata proprio al rapporto tra questi due linguaggi, e nella quale Panini cura una sezione dedicata proprio a Topolino, il settimanale di fumetti più longevo d’Italia. Seguirà la proiezione del capolavoro Casablanca, di M. Curtiz, reso immortale anche dalla celeberrima reinterpretazione a fumetti di Giorgio Cavazzano.