Per PIANETA AFRICA proiezione del film La colère des dieux di Idrissa Ouedraogo.

Cinema Massimo – 21 maggio 2014, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento di PIANETA AFRICA, in occasione della Giornata mondiale dell’Africa, che si celebra domenica 25 maggio, mercoledì 21 maggio 2014, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film La colère des dieux del grande maestro del cinema burkinabé Idrissa Ouedraogo (Burkina Faso/Francia 2003, 95’, v.o. sott.it.). Ingresso euro 3.

 

Idrissa Ouedraogo

La colère des dieux

(Burkina Faso/Francia 2003, 95’, v.o. sott.it.)

Metà del secolo XIX, regno dei Mossi. Tanga, figlio di un re che sta per morire, prende il potere con la forza. Il sangue scorrerà a fiumi e neanche la regina verrà risparmiata. Salam, figlio di quest'ultima, è nato in seguito ad un rapporto adulterino e suscita le invidie di Tanga che intende eliminarlo. Ma avvisato del complotto da suo zio Aliaré, Salam inizia una battaglia all'ultimo sangue contro Tanga. La collera degli dei sarà implacabile.

 

Finalità principale di PIANETA AFRICA, grazie anche al significativo apporto del COP - Consorzio ONG Piemontesi e delle associazioni socio-sanitarie e di migranti coinvolte, è quella di mettere il continente africano, con le sue problematiche forti ma anche con le grandi spinte positive e propositive che si stanno delineando, al CENTRO di una riflessione attenta e partecipata da più soggetti e INSIEME creare uno spazio dove agevolare l’incontro delle due culture, salvaguardandone le rispettive identità.