Per MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato il Museo Nazionale del Cinema presenta George Méliès Cine-concerto.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta martedì 12 aprile 2011 alle ore 20.45 nella sala Tre del Cinema Massimo il George Méliès Cine-concerto, una selezione antologica della copiosa produzione del regista, commentata e musicata dal vivo da Marie-Hélène Lehérissey, accompagnata al pianoforte dal figlio Lawrence Lehérissey.
Come nelle prime proiezioni cinematografiche in cui le immagini "mute" sul grande schermo erano accompagnate e commentate dal vivo da un pianista che dalla platea spiava quello che accadeva sul telone bianco, così nel George Méliès Cine-concerto Lawrence Lehérissey accompagna al pianoforte una selezione dei film ritrovati e restaurati del maestro francese.
Voce narrante è Marie-Hélène Lehérissey, pronipote di Méliès e fondatrice in Francia dell'Associazione "Les amis de Georges Méliès - Cinematheque Méliès".
Il film fa parte degli appuntamenti della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.