Franco Maresco presenta al Cinema Massimo, in anteprima, il doppio cofanetto dvd e libro dell’indimenticata serie Cinico TV.
In occasione della pubblicazione dell'intera produzione cinica di Daniele Ciprì e Franco Maresco in due cofanetti dvd+libro ad opera della Cineteca del Comune di Bologna, Franco Maresco presenta, in anteprima, al Cinema Massimo, in sala Due, martedì 5 aprile 2011, alle ore 20.30, il confanetto e il libro, e introdurrà il pubblico alla proiezione di un’antologia di Cinico Tv. Ingresso euro 5.
Il ritorno della serie più estrema e corrosiva, cupa ed esilarante, disfatta e disfattista, oltraggiosa e rigorosa della televisione italiana: il ritorno dell'indimenticata Cinico Tv. La serie andò in onda su RaiTre, per essere poi fatta circolare in frammenti, negli anni successivi, da Fuori orario e Blob. Serie amata o detestata, capace di muovere accese repulsioni e altrettanto accesi dibattiti intellettuali: sul trash, sull'estetica del brutto, sul postmoderno, il poststorico, la fine dell'umano. Lo sguardo di Ciprì e Maresco sull'Italia degli anni Novanta, decennio chiave di un mutamento culturale, è stato "abissale" (Enrico Ghezzi), una lunga panoramica impassibile e feroce, capace di fare ridere in un modo disturbante e nuovo.