Nuovo appuntamento della seconda edizione della rassegna SCHERMI AMERICANI. Essi ri-vivono, con la proiezione dei film Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja e Halloween: la notte delle streghe di John Carpenter. Tra i due film incontro con Riccardo Fassone.
Nuovo appuntamento della seconda edizione della fortunata rassegna SCHERMI AMERICANI, venerdì 18 marzo 2011 nella sala Tre del Cinema Massimo con un doppio appuntamento sul genere horror. Alle ore 18.30 sarà proiettato il film Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja, al termine del quale interverrà Riccardo Fassone. Alle ore 20.30 sarà la volta del film di John Carpenter, Halloween: la notte delle streghe. Ingresso euro 5.50/4.00/3.00.
Il progetto, curato da Gli Ultracorpi, il collettivo universitario nato al DAMS in collegamento con la cattedra di Storia del Cinema Nordamericano, proseguirà fino all'estate, e si concentra, questa volta, sui remake e sulla serializzazione dell'horror, proponendo due grandi classici del genere come Halloween di John Carpenter e Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja, remake dell’omonimo splendido film di Wes Craven. La rassegna si concentrerà poi sul cinema indipendente e sull’opera di Gus Van Sant.
Accanto alle proiezioni al Cinema Massimo, il collettivo organizza un ciclo di appuntamenti seminariali presso il Laboratorio G. Quazza dell'Università di Torino e una serie di presentazioni di novità editoriali alla Bibliomediateca Mario Gromo.