Per la retrospettiva IL SOGNO DELLA LUCE. IL CINEMA DI VICTOR ERICE il regista presenta al pubblico il film El sur.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta venerdì 5 novembre 2010 alle ore 20.30 nella sala 3 del Cinema Massimo il film El sur di Victor Erìce, nella copia conservata da Filmoteca Española.
La proiezione, organizzata nell’ambito della rassegna IL SOGNO DELLA LUCE. Il cinema di Vìctor Erice, sarà introdotta dallo stesso Erìce e seguita da una Videointervista in cui l’autore spiega le ragioni dell’incompiutezza di questo suo lavoro. Ingresso:5,50/4,00/3,00 euro.
La retrospettiva, a cura di Stefano Francia di Celle, è un progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato in collaborazione con Rosebud Films, Filmoteca Española, UCLA – Film & Television Archive, Camm Cinco, Nautilus Films, Olivo Film, Amip Multimedia, Ripley’s Film e Centre de Cultura Contemporània de Barcelona.
Un ringraziamento particolare va a Víctor Erice, Jos Oliver, Abbas Kiarostami e a Enrico Ghezzi.