Per DIALOGHI IN CORSO incontro dal titolo INDIA, INDIA. Presentazione del libro Chalta Hai: Così va il mondo. Bollywood specchio dell’India di Alessandro Monti, Irma Piovano, Aelfric Bianchi e proiezione del film Prapancha pash di Franz Osten.

Bibliomediateca – 14 maggio 2010, ore 20.30

Nuovo appuntamento completamente dedicato all’India - Paese ospite d’onore del XXIII Salone Internazionale del Libro - per DIALOGHI IN CORSO. Presentazione di novità librarie, dvd e reading. L’incontro si aprirà con la presentazione del libro Chalta Hai: Così va il mondo. Bollywood specchio dell’India a cura degli autori Alessandro Monti, Irma Piovano, Aelfric Bianchi, CESMEO - Istituto Internazionale di Studi Asiatici Avanzati, DOST Archives del Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino, 2010.

A seguire letture dal romanzo Il palazzo delle illusioni di Chita Divakaruni, a cura degli allievi del Teatro Stabile di Torino.

L’incontro è in collaborazione con l’Università di Torino, Facoltà di Scienze della Formazione – Laboratorio Multimediale “Guido Quazza” e Teatro Stabile di Torino. Introduce Sonia Del Secco (Museo Nazionale del Cinema). Al termine proiezione di Prapancha pash di Franz Osten, film epico e romantico insieme, considerato oggi il progenitore della moderna commedia sentimentale hindi.