La scultura di MARTY SUPREME al Museo Nazionale del Cinema
Dai Golden Globe alla Mole Antonelliana: Marty Supreme arriva a Torino. La scultura del personaggio sarà esposta al Museo Nazionale del Cinema dopo la proiezione in anteprima durante il 43° Torino Film Festival.
La corsa trionfale di Marty Supreme prosegue e fa tappa a Torino, dove dal 14 gennaio 2026 la scultura del personaggio interpretato da Timothée Chalamet sarà esposta al Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana, in una delle salette VR dell’Aula del Tempio, quasi a invitare i visitatori a giocare con il protagonista del film.
La scultura di Marty Mauser è stata ideata come parte dell’experience immersiva dedicata al film Marty Supreme a Lucca Comics &Games 2025 e ospitata presso il padiglione I Wonder / A24. Alta quasi tre metri, la statua restituisce il personaggio in una posa iconica. L’experience è stata ideata dalle creative director Lulu Helbaek, show concepter e creative director di fama internazionale, e realizzata dallo studio FoLl.iA, con il contributo artistico dello scultore e scenografo Dominique Gaucher.
Prodotto da A24, Marty Supreme è diretto da Josh Safdie, anche produttore e autore della sceneggiatura con Ronald Bronstein, e uscirà nei cinema italiani il 22 gennaio 2026 con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.