Al Museo Nazionale del Cinema per la rassegna Festival dei Disperati. Carta Bianca a Guido Ceronetti il grande regista incontra il pubblico in sala e introduce la proiezione di Dies irae di Carl Theodor Dreyer.

Cinema Massimo – Dal 21 al 25 giugno 2011, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema, presenta, in occasione del Festival dei Disperati, una rassegna di undici film tra cinema e disperazione, dal titolo Carta bianca a Guido Ceronetti, al Cinema Massimo dal 21 al 25 giugno 2011. I film sono stati scelti direttamente dal Maestro Ceronetti.

La retrospettiva sarà inaugurata martedì 21 giugno 2011, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con un incontro con Guido Ceronetti che dialogherà con il pubblico e presenterà la proiezione di Dies irae di Carl Theodor Dreyer. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.

Il Festival dei Disperati, ideato dal Teatro dei Sensibili di Guido Ceronetti, è un progetto realizzato da Museo Nazionale del Cinema, Fondazione del Teatro Stabile di Torino e Festival delle Colline Torinesi. Organizzazione Marina Ferla, Eleni Molos.

Inoltre, sabato 25 giugno, alle ore 16,00, al Cinema Massimo, sala Tre, si terrà un incontro, con la partecipazione straordinaria del grande architetto Mario Botta, sul tema sorprendente di Architettura e Spazi di Disperazione con proiezione di diapositive. Mario Botta commenterà insieme al pubblico le immagini dell’Eur che compaiono nel film di Michelangelo Antonioni L’Eclisse. Ingresso libero.