“CONNECTIONS. L’OTTAVA ARTE” al Museo Nazionale del Cinema la World Premiere di uno spettacolo unico al mondo

Mole Antonelliana
14 Aprile 2018

Il Museo Nazionale del Cinema sarà teatro della première mondiale di un format che inaugura una fruizione inedita degli spazi museali: il grande spettacolo che verrà presentato in ANTEPRIMA MONDIALE il 14 APRILE è stato modellato proprio per e intorno al Museo Nazionale del Cinema e alla Mole Antonelliana.

“CONNECTIONS” è un’ innovativa produzione nel campo delle performing arts che inaugura una modalità inedita di interazione tra performance artistiche-acrobatiche e grandi musei. È il punto in cui cinema, moda, design, arti performative e spazi museali si incontrano, si parlano, si contaminano. Creando una nuova forma espressiva: l’ottava arte.

L’Ottava Arte è realizzata da Les Farfadais, compagnia di nouveau cirque tra le più importanti al mondo, maestra nell’ibridare linguaggi creativi e modalità espressive.

Il progetto, ideato da LUCAS con la direzione artistica di Pietro Lesca e la supervisione di Roberto Beccaria, è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito di “ORA_Linguaggi contemporanei, produzioni innovative”. Connections è realizzato in partnership con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e con il contributo della Città di Torino.

INFO: www.connectionsproject.org

Partner e sponsor