CinemAmbiente

Nato con l’obiettivo di presentare i migliori film sull’ambiente a livello internazionale e contribuire alla promozione della cultura ambientalista, è oggi il principale evento di cinema green in Italia e tra i più importanti nel panorama internazionale.
Membro fondatore del Green Film Network, associazione che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale, il Festival - diretto da Gaetano Capizzi - presenta ad ogni edizione circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama, nei focus tematici e in CinemAmbiente Junior, sezione dedicata ai ragazzi. CinemAmbiente propone inoltre dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni, spettacoli teatrali, concerti ed eventi.

 

A seguito della drammatica situazione determinata dall’emergenza epidemiologica da Covid – 19, la prossima edizione del Festival, prevista dal 29 maggio al 3 giugno 2020 è rinviate a data da definirsi.  A partire dal 3 aprile, Cinemambiente presenta "CinemAmbiente a casa tua” una rassegna online che mette a disposizione di tutti, per le prossime settimane, una selezione di film a tematica green! Ogni tre giorni sarà proposto un nuovo titolo, visibile gratuitamente sul sito di Cinamambiente.

 

Vai al sito di Cinemambiente