Arriva a Torino Profumo di resina di Luigi Cantore. Il regista incontrerà il pubblico in sala.
Cinema Massimo – 21 giugno 2017, ore 21.00 – Sala Tre

L’appuntamento Cult! di giugno al Cinema Massimo è con Profumo di resina di Luigi Cantore. Tratto dal romanzo omonimo di Fabrizio Arietti e prodotto dall’Associazione Culturale Moon Live, viene finalmente proiettato anche a Torino il film di Luigi Cantore che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico nelle sale della provincia. Prima del film incontro con il regista. Ingresso 6.00/4.00 euro.

Luigi Cantore

Profumo di resina

(Italia 2017, 90’, DCP, col.)

La vicenda si svolge in un periodo di cento anni a partire dalla fine dell’Ottocento, tra la Francia e l’Italia, per concludersi in Germania nel 1996. Due ragazzi appassionati di storia, dopo il ritrovamento delle piastrine di riconoscimento di due soldati coinvolti nella seconda guerra mondiale, scoprono sconcertanti verità e, dopo commoventi colpi di scena, smentiscono convinzioni ormai assodate da cinquant’anni.